100 passi verso il 21 Marzo, l’iniziativa del Circolo Legambiente Ancel Keys Torchiara Alto Cilento

Venerdì 2 Marzo, alle ore 10. 00, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Torchiara, si terrà l’incontro degli studenti con Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. L’evento, organizzato dal Circolo Legsmbiente Ancel Keys Torchiara- Alto Cilento, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al tema della libertà da ogni forma di organizzazione criminale. Un modo per smuovere le coscienze e formare i cittadini di domani. L’iniziativa, denominata “100 passi verso il 21 Marzo”, è volta a preparare gli studenti alla manifestazione che, ogni anno, Libera organizza il primo giorno di Primavera per ricordare le vittime della mafia. In tanti luoghi del nostro Paese e all’estero, vengono letti tutti i nomi delle vittime innocenti delle mafie. Un lungo elenco, recitato come un interminabile rosario civile, per farli vivere ancora, per non farli morire mai. “Il 21 Marzo aderiamo all’iniziativa con una marcia da Pompei a Scafati per non dimenticare i nostri concittadini che hanno dato la vita in nome di un ideale”, afferma il Presidente Adriano Maria Guida, “combattere la mafia vuol dire anche imparare a metterci la faccia, a non tirarsi indietro. Un insegnamento che vogliamo impartire ai giovani del nostro territorio perché diventino testimoni e fautori di un’Italia più giusta. Un grazie particolare va a Libera che porta avanti questa battaglia e alla scuola di Torchiara che ha subito creduto nell’iniziativa”