Venerdì 20 Luglio, alle ore 21.00, a Torchiara, presso Torre Colombaia Mangone, si terrà la presentazione del libro “Manuale di autodifesa ambientale del cittadino” di Luca Ramaci, magistrato e consigliere della Corte di Cassazione. Il libro, edito da Edizioni Franco Angeli, è una guida pratica per la tutela dell’ambiente, un manuale utile sia ai cittadini che agli esperti del settore perché accosta una parte più legislativa a un approccio pratico sulla tutela del territorio. L’incontro sarà moderato da Adriano Maria Guida, Presidente del Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara- Alto Cilento, e prevede la partecipazione di Massimo Farro, sindaco di Torchiara; Luca Cerretani, vicepresidente della Provincia di Salerno; Franco Alfieri, Consigliere del Presidente della Regione Campania per l’Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca; Francesco Ferro, Direttore Legambiente Campania Onlus; Michele Buonomo, Legambiente Campania Onlus; Stefano Ciafani, Presidente Nazionale Legambiente Onlus.
“ La presenza del Presidente Nazionale, ci onora e ci spinge a fare sempre meglio”, afferma Adriano Maria Guida, “il dibattito su un tema così importante sarà ricco di spunti grazie alle sua presenza e quella degli altri relatori. L’incontro che abbiamo organizzato vuole essere un momento formativo per noi volontari di Legambiente, amministratori locali e cittadini per tutelare ed utilizzare correttamente le risorse ambientali“
L’evento si svolge nell’ambito della rassegna Solstizio d’estate , organizzata dal Comune di Torchiara e giunta alla sua trentesima edizione. A conclusione della presentazione si esibirà l’Acustic Trio, formato da Ivan Tornese ( chitarra e voce), Pasquale Mandia (batteria), Roberto Guariglia (basso). Lo spettacolo è a cura di Officina 72.