Il Circolo “Ancel Keys” Torchiara- Alto Cilento compie due anni!

A due anni dalla sua costituzione il Circolo “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento fa un bilancio della sua attività.

Composto da un team giovane e dinamico, il Circolo ha come obiettivo la rieducazione del territorio su temi ambientali, spesso sottovalutati. Molte le iniziative promosse in questi due intensi anni. Puliamo il mondo, storica manifestazione che ogni anno coinvolge un maggior numero di scuole, e la Festa dell’ Albero sono diventate le attività principali di un Circolo che mira a fare sempre meglio per sensibilizzare i cittadini sulla salvaguardia del proprio patrimonio naturale. “Due anni di vittorie e soddisfazioni” afferma Adriano Maria Guida, Presidente del Circolo, ” Legambiente è una famiglia che cresce ogni giorno di più. Non è un caso che il Circolo Ancel Keys Torchiara Alto Cilento abbracci e interessi  più di dieci territori, divenendo punto di riferimento per un’ importante zona. La nostra attività è pensata per coinvolgere  i giovani e i meno giovani e renderli protagonisti del proprio futuro attraverso la consapevolezza che il primo passo verso un mondo più pulito è l’ assunzione di un atteggiamento responsabile verso l’ ambiente. Orgoglioso di far parte di una realtà importante come Legambiente, continuerò ad impegnarmi sul territorio per fare rete e creare i presupposti per un lavoro proficuo e duraturo.”