I numeri di Puliamo il mondo!

Il Circolo Legambiente  “Ancel Keys”  Torchiara – Alto Cilento tira le somme della 26esima edizione di “Puliamo il mondo”. La manifestazione cresce ogni anno di più e si conferma l’evento più atteso per la tutela del territorio. Diamo, perciò, un po’ di numeri.

Quest’anno sono state svolte 4 attività di pulizia  e sono stati coinvolti  2 istituti comprensivi, 5 scuole e 300 partecipanti tra volontari,bambini e insegnanti.

Oltre al tema della tutela ambientale, l’evento ha assunto anche un maggior peso sociale grazie alla collaborazione con lo Sprar, centro di accoglienza degli immigrati di Ogliastro Cilento, con cui  il Circolo ha stipulato un protocollo d’intesa.

“Questi numeri”, afferma il presidente Adriano Maria Guida, ” ci fanno capire che i nostri sforzi non sono vani. Con l’impegno e la determinazione il territorio e l’ambiente possono viaggiare insieme per un percorso di crescita condivisa. Un grazie va a tutti i partecipanti, ai dirigenti scolastici, alle amministrazioni comunali, alle associazioni e a tutti coloro che credono in Legambiente”.

Inline
Inline