Puliamo il mondo nel Cilento: le iniziative del Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento!

Il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara- Alto Cilento aderisce alla campagna nazionale “Puliamo il mondo” con due importanti eventi.
Venerdì 4 Ottobre, alle ore 9.30, i bambini della Scuola Primaria di Ogliastro Cilento si riuniranno, insieme agli ospiti dello Sprar, per ricevere il kit di pulizia e dirigersi nelle strade del paese.
Venerdì 11 Ottobre sarà la volta dei bimbi della Scuola Primaria di Copersito Cilento/Torchiara che si riuniranno alle 9.30 per pulire insieme il borgo.
Gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza. I bimbi saranno aiutati dai volontari del Circolo Legambiente e dagli insegnanti.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Il tema di quest’anno è “Puliamo il mondo dai pregiudizi”.
“Dal 1993 Legambiente Nazionale ha assunto il ruolo di comitato organizzatore di un’iniziativa che diventa ogni anno più importante e si avvale del contributo di tanti volontari. Il tema di quest’anno è particolarmente sentito in un momento storico in cui i pregiudizi condizionano la vita di molte persone. L’accoglienza e la collaborazione sono i nostri pilastri. I territori sono di chi se ne prende cura, ecco perché è indispensabile il coinvolgimento degli ospiti dello Sprar. I bimbi sono il futuro e dobbiamo insegnar loro a collaborare per allontanarli dai pregiudizi. Speriamo di riuscire ad aprire il loro cuore, ma soprattutto la mente” afferma Adriano Maria Guida, presidente del Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara- Alto Cilento.
Barbara Maurano

Inline
Inline